“Le indagini geotecniche devono essere programmate in funzione del tipo di opera o di intervento, devono riguardare il volume significativo e devono permettere la definizione dei modelli geotecnici di sottosuolo necessari alla progettazione. I valori caratteristici delle grandezze fisiche e meccaniche da attribuire ai terreni devono essere ottenuti mediante specifiche prove di laboratorio su campioni indisturbati di terreno e attraverso l’interpretazione dei risultati di prove e misure in sito” (D.M. 14/01/2008).
L’ICS Centro Sperimentale di Ingegneria è autorizzata con D.M. ad eseguire tutte le prove di laboratorio necessarie sia sui terreni, che sulle rocce e sugli aggregati. Inoltre, grazie alla collaborazione con imprese che eseguono indagini geognostiche, prelievi di campioni e prove in sito, è in grado di fornire al Committente tutto ciò che serve per la progettazione ed il controllo geotecnico.

Hai bisogno di informazioni?

Scrivici una mail specificando la tua necessità o i tuoi dubbi, è semplice e gratuito. Verrai ricontattato il prima possibile per risolvere la tua problematica.